Lavori Edili Antisismici con Compositi
I materiali compositi trovano un largo impiego nel settore Edile soprattutto nel recupero degli edifici esistenti, per consolidamenti di elementi strutturali e non strutturali in muratura, cemento armato e legno. I materiali compositi uniscono caratteristiche uniche che, se ben sfruttate, assicurano migliori performance di quelle raggiunte dai materiali tradizionali.
Le Caratteristiche dei materiali compositi sono leggerezza, resistenza alla trazione, all’impatto, alla corrosione, stabilità dimensionale, facilità di installazione e possibilità di ottenere qualsiasi forma e finitura. Tutti i sistemi compositi utilizzano due differenti materiali in combinazione: una fase fibrosa per la resistenza a trazione e una fase matrice per l’adesione e l’impregnazione.
Per progettare con i materiali compositi si devono conoscere molto bene materiali e tecniche di lavorazione ed aver chiari i risultati che si vogliono ottenere. Proprio per questo la nostra azienda si è impegnata nel formare i propri dipendenti alla conoscenza e all’applicazione di questi materiali, sempre più utilizzati nel mondo dell’edilizia.
Rinforzi Strutturali con Fibra di Carbonio
Lavori di rinforzo e consolidamento antisismico tramite applicazione di Fibra di Carbonio per messa in sicurezza Scuola di Via Maremmana Vecchia a Colle val d’Elsa (SI).
Rinforzo e consolidamento tramite Fibra di Vetro
Lavori Edili Antisismici di rinforzo e consolidamento tramite maschi murari e fiocco in fibra di vetro per messa in sicurezza della Scuola di Bastia Umbra (PG).
Eliminazione Rischio Sfondellamento
Lavori eseguiti per l’eliminazione del rischio sfondellamento e successivamente rifiniti tramite rete in fibra di basalto e rete in fibra di vetro.
Alcuni Lavori Edili Antisismici
Dato che la nostra zona è considerata ad alto rischio sismico, sono sempre più frequenti e consigliati i miglioramenti e consolidamenti antisismici di strutture pubbliche e private.
Per questo ci siamo specializzati nella realizzazione di lavori Antisismici utilizzando materiali compositi di ultima generazione che garantiscono i migliori risultati riducendo i tempi di lavorazione.
Per chi abita in zone considerate ad alto rischio sismico c’è la possibilità di usufruire di un Bonus fino all’85% per l’adeguamento antisismico.